Buenos Aires, Argentina
  • Bonanza
  • Meteo

Sicurezza

Per quanto riguarda la sicurezza si consigliano le solite precauzioni tipiche delle grandi città o di quando si viaggia con macchine fotografiche e soldi.

Sicurezza Sicurezza

Soprattutto a Buenos Aires si consiglia di prendere taxi per qualsiasi spostamento notturno, direttamente fuori dai locali e non camminare per strada in zone isolate. Non addentrarsi nei quartieri periferici e sempre consigliarsi con l’accompagnatore o il gestore dell’Hotel prima di andare in un posto.
In seguito alla grande crisi del 2001, in città si è creato il fenomeno dei “cartoneros” – raccoglitori di spazzatura-, eufemisticamente parlando si tratta di una raccolta differenziata della spazzatura, direttamente per le strade, la sera quando viene messa fuori, da parte di gruppi di gente molto povera che viene dalla periferia. Di solito anche se intimorisce la vista, non costituiscono un problema per la sicurezza personale. Vale la pena menzionare che ci sono dei programmi di cooperazione che stanno cercando di organizzare queste attività, per rendere più sicure igienicamente e lucrative.

Colpisce la grande disuguaglianza sociale e il contrasto tra la ricchezza di alcune zone di Buenos Aires e la provincia.

Sicurezza Sicurezza