Buenos Aires, Argentina
(+549) 11 54147112 info@360responsibletourism.com
  • Bonanza
  • Meteo
Lingue: es_ESusfr_FRit_IT

Turismo sostenibile

turismo sustentable
360° Responsible Tourism attraverso l´attività turistica si propone di valorizzare le risorse locali, umane e naturali, preservando la loro essenza e la loro destinazione; considera i luoghi geografici nella loro interezza come risultato della storia e della cultura delle persone che li vivono o che hanno vissuto in altri tempi; crede e si adopera per il rispetto delle persone, sia quelle che viaggiano con noi, sia quelle che ci ricevono.

Tutto questo lo vogliamo condividere e incrementare fomentando lo sviluppo endogeno secondo le proprie dinamiche virtuose attraverso attività e servizi radicati nel territorio e appoggiando un processo di incontro tra le popolazioni e i viaggiatori.

Tutto questo e molto altro, lo chiamiamo turismo sostenibile.

Puerto Deseado

360° Responsible Tourism riesce ad arrivare a questi risultati in quanto si occupa sia di progettazione di servizi turistici, formazione degli operatori e interpretazione dei luoghi, che di organizzare itinerari. Riunendo cosí le due componenti principali dell’attivitá turística: da una parte l’offerta, dall’altra la domanda, riesce appunto ad avere una visione a 360° del turismo ed é in grado di offrire servizi unici per un viaggio completo.

Ci adoperiamo a stimolare le situazioni dove a parlare siano i luoghi e le persone che non sono mai a corto di parole quando si fa la domanda giusta sulla loro “casa” e “vita” intesa sia come luogo astratto ed esteso, sia come quotidianeitá.

Per voi viaggiatori consideriamo non tanto “cosa” ci sia da vedere ma cosa “vogliate” vedere. Un viaggio puó essere tante cose e viaggiare con noi non significa “tutto”, ci “limitiamo” alla responsabilitá sia delle proposte sia della disponibilitá e interesse dei nostri viaggiatori, affinché dai “limiti” della sostenibilitá si apra un universo di possibilitá, per capire, condividere e partecipare e arricchire le nostre vite e quelle delle persone che incontriamo.

Invitiamo tutti, anche chi non è abituato ai viaggi di gruppo, chi pensa a una guida come a un limite, a mettersi in contatto con noi per verificare di persona che il turismo responsabile e sostenibile è una modalità che favorisce e arricchisce il viaggio con nuove prospettive e possibilità.

Circuito Cultural Boca Barracas