Buenos Aires, Argentina
(+549) 11 54147112 info@360responsibletourism.com
  • Bonanza
  • Meteo
Lingue: es_ESusfr_FRit_IT

Viaggi in Argentina

Argentina

Patagonia

Una terra immensa, desolata e bellissima, che si estende dall’oceano Atlantico alle Ande, che trova i sui limiti tra i ghiacciai e la steppa; dai pinguini, alle balene, dagli alberi dai tronchi color grigio, alle araucarie… ai resti dei dinosauri e dei boschi pietrificati, insomma un sogno, un desiderio che si trasforma in realtà: un viaggio in Patagonia!

Buenos Aires

I turisti di 360° attraversano la città come un porteño (così vengono chiamati in Argentina gli abitanti di Buenos Aires) di buon umore che un giorno alza gli occhi e scopre la sua città. Così scopriranno stili di edifici eterogenei, lampi di luce fra i tetti, le facce della gente, i bronci ed i sorrisi, le mercanzie sulle bancarelle o nei negozi di lusso. Non stanno seduti su un pullman privato asettico ed isolante.

Nord Ovest

E’ questa una terra caratterizzata dai colori, dall’acqua e dalla polvere, dai sapori forti, e soprattutto dai volti e personalità di gruppi etnici diversi, ricchi della loro cultura ancestrale e di una forte e saggia spiritualità. Il paesaggio, il clima, i volti della gente cambiano totalmente a quasi 2000 km di distanza a Ovest di Buenos Aires.

Nord Est

Il nord-est è un mondo acquatico che scorre senza sosta, e si trasforma lentamente in fiumi, ruscelli, gocciole d’acqua sospese, nebbia e anche in vapore, fino a ridiventare acqua pura. Il nord-est è un mondo di luce e giochi di colori con la foresta, mista con l’acqua che riflette i colori azzurri-verdeggianti che si fondono con il rossastro della terra, un mondo svolazzante di farfalle e gremito di fiori. Il nord-est è la terra dei Guaranì e della loro storia.